top of page

Argo Racing sostiene la MILLEMIGLIA 2020, per segnare i tempi della corsa più bella del mondo.



Sono partite da Brescia le auto storiche che si sfideranno nell’edizione 2020 della 1000Miglia, la gara più bella del mondo organizzata da 1000Miglia Srl, che dal 22 al 25 ottobre si snoda da Brescia a Roma e ritorno, su un percorso lungo 1600 kilometri, in quattro tappe.

ArgoRacing sarà a fianco della Federazione Italiana Cronometristi per il tracking delle vetture con servizio di rilevamento tempi delle PM effettuato con l’utilizzo dei device di tracciamento della posizione e analisi dei dati per l’attribuzione delle medie, sotto l'attento coordinamento del Vice Presidente Vicario Ficr, Antonio Rondinone, e del DSC incaricato Sig. Piero Celli, con tutta la squadra federale che si avvarrà della collaborazione dell’A.S.D. Brixia Crono di Brescia, mentre per i relativi servizi potrà fare affidamento sulle Associazioni Cronometristi del territorio di competenza.

Non solo, al fine di dare un contributo concreto alle necessarie misure di prevenzione con la limitazione di assembramenti lungo le vie e le piazze del percorso, favorendo allo stesso tempo la più ampia partecipazione del pubblico che con passione segue la competizione, per la prima volta quest’anno sarà possibile assistere da remoto collegandosi alla diretta live al sito ArgoRacing:

Per ulteriori informazioni:

Camilla Quarantini

Ufficio stampa Argo Racing

Finpro Palace - Via Creta, 15 25124 Brescia (BS) - Italy Phone: +39 030 578 53 60

operations@argo.racing

MilleMiglia 2020, auto iscritte certificate Registro 1000 Miglia

L’edizione 2020 della 1000 Miglia, la trentottesima rievocativa, è la prima alla quale hanno potuto prendere parte solamente le vetture certificate dal Registro 1000 Miglia. Per poter iscrivere la propria vettura alla 1000 Miglia, i proprietari hanno avuto l’obbligo di ottenere questa certificazione che attesta la completa originalità del veicolo.

Questo provvedimento si è reso necessario a causa della continua crescita, alla ricerca di un ritorno monetario, del numero di vetture false o falsificate in circolazione. In particolare, sono iscrivibili al Registro 1000 Miglia esclusivamente i veicoli costruiti prima del 31 dicembre 1957, in condizioni originali, restaurati rispettando la configurazione originale, oppure con modifiche documentate ed apportate in periodo d’uso.

Le domande di iscrizione per partecipare alla 1000 Miglia sono state 815, delle quali 551 sono state approvate (di cui 449 “Eligible” e 102 “Participant”).

Mille Miglia 2020, ospiti e vip

Tra gli ospiti di questa trentottesima edizione, sono presenti l’Imprenditore Tomaso Trussardi che gareggia a bordo di una BMW 328 iscritta alla categoria Guest Car, Cristina Parodi giornalista e conduttrice TV a bordo della Mercedes 300 SL contraddistinta dal numero 1000 per le prime due tappe della competizione.

A seguire, il passaggio di testimone per le ultime due tappe conclusive con Chiara Giallonardo conduttrice TV e volto di Linea Verde. A fianco dell’auto 1000, nella rappresentazione ideale del tema Crossing the Future, quest’anno c’è l’HYPER SUV VISION 2030 la concept car totalmente elettrica disegnata da Fabrizio Giugiaro che viene guidata per tutto il percorso della gara dallo stesso designer: riconoscibile dalla futuristica livrea e dal numero 2030.

FERRARI TRIBUTE alla MILLE MIGLIA

Confermato anche quest’anno il Ferrari Tribute to 1000 Miglia, l’evento collaterale dedicato alle vetture moderne che il prestigioso brand internazionale, simbolo di eccellenza italiana nel mondo, dedica alla 1000 Miglia.

In qualità di Offical Supercar Club Partner, 1000 Miglia apre le sue porte per la prima volta in assoluto a Supercar Owners Circle e alla sua hypercar, offrendo ai soci del Club la possibilità di vivere la gara a fianco delle auto d’epoca lungo il percorso.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page