top of page

Argo Racing e Mantova Corse, ancora insieme alla 30^ edizione del Gran Premio Nuvolari.


La prestigiosa gara di auto storiche prenderà il via da Mantova il 17 Settembre.


Mantova, 1 giugno 2020 – si rinnova la partnership tra Mantova Corse, storica scuderia fondata nel 1981 e Argo Racing, l’innovativa Piattaforma tecnologica per la sicurezza e il tracking del motorsport, al Gran Premio Nuvolari, che viene confermato dal 17 al 20 Settembre 2020.

Dopo il successo della scorsa edizione, in cui la tecnologia Argo Racing si è rivelata fondamentale e di grande supporto per l’organizzazione della gara e durante l’intero evento, la Piattaforma di localizzazione sarà nuovamente al fianco dei concorrenti, dello staff e del pubblico di appassionati.

Ogni vettura sarà dotata di un localizzatore GPS che funziona in maniera autonoma e senza il bisogno di essere installato o collegato all’impianto elettrico. Attraverso la Piattaforma il direttore di gara avrà la possibilità di visualizzare su mappa le vetture in tempo reale, i percorsi ed eventuali richieste di assistenza da parte dei piloti, con la sicurezza di poter intervenire in qualsiasi momento. Un grande vantaggio che gli consentirà non solo di monitorare l’evento a 360 gradi, ma di avere sotto controllo tutti i soggetti coinvolti.

L’accesso alla Piattaforma non è riservato soltanto agli organizzatori e agli equipaggi, è disponibile infatti anche per il pubblico che potrà accedere alla Piattaforma Pubblica semplicemente attraverso lo smartphone o il tablet e godersi ogni attimo della gara.

Luca Bergamaschi, socio fondatore di Mantova Corse ha dichiarato: “Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale: lo storico rally ha già alle spalle 29 edizioni e celebra quindi nel 2020 un grande traguardo. Nonostante la difficoltà del periodo, caratterizzato da un clima di incertezza e molti dubbi, abbiamo continuato a lavorare alla preparazione dello storico rally e siamo tuttora all’opera per attuare le misure volte ad assicurare la fattibilità dell’evento. Siamo entusiasti di rinnovare la partnership con Argo Racing che anche quest’anno ci permetterà di coordinare al meglio la gara, monitorando in tempo reale le vetture e tutta la macchina organizzativa.”

“Siamo orgogliosi di poter replicare l’esperienza con la Scuderia Mantova Corse” – ha rimarcato Luca Zigliani, CTO di Argo Racing ed ideatore del progetto “siamo certi che la 30^ edizione del Gran Premio Nuvolari sarà vissuta da tutti intensamente, con un nuovo spirito e con grande partecipazione. Mantova Corse e il suo storico rally rappresentano l’immancabile occasione di godere delle bellezze del meraviglioso territorio italiano.”

Mantova Corse è una scuderia fondata nel 1981 a Mantova, che negli anni ha affiancato l'attività sportiva a quella organizzativa. Dal 1991 organizza il Gran Premio Tazio Nuvolari, riservato alle auto storiche.

Gran Premio Tazio Nuvolari è una gara internazionale di regolarità riservata alle auto storiche, secondo le normative F.I.A. / F.I.V.A. / A.C.I. Dopo le quattro edizioni storiche dal 1954 al 1957, la gara dal 1991 è diventata una rievocazione del Gran Premio Nuvolari.

Argo Racing è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. Realizzata da ArgoPro, è una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.

Ufficio stampa Argo Racing

Finpro Palace

Via Creta, 15

25124 Brescia (BS) - Italy

Phone: +39 030 578 53 60

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page