top of page

Argo Racing e Team Kessel Classic ancora insieme al Rally Storico di Montecarlo.



Montecarlo, 30 gennaio 2020 - Si rinnova la partnership tra la piattaforma per il motorsport Argo Racing e il Team Kessel Classic per il Rally Storico di Montecarlo, il prestigioso evento riservato alle vetture che hanno preso parte ai Rallyes Automobiles Monte-Carlo tra il 1911 e il 1980.


L’innovativa piattaforma di localizzazione Argo Racing assiste per il secondo anno il team Kessel, vincitore della competizione lo scorso anno. La tecnologia si è dimostrata indispensabile per sincronizzare l’organizzazione delle gare portandole ad un livello mai raggiunto sinora.

Tutti gli equipaggi e le vetture di assistenza del team elvetico sono dotati del localizzatore GPS Argo Racing, un dispositivo all’avanguardia, capace di funzionare autonomamente, senza collegamenti diretti all’impianto elettrico delle vetture. Le installazioni sono attentamente personalizzate per ciascuna vettura, in funzione delle sue caratteristiche uniche e delle preferenze dei piloti.

Il direttore sportivo può seguire simultaneamente le auto lungo il percorso sulle mappe digitalizzate e ricevere informazioni dettagliate e in tempo reale riguardo le condizioni ambientali, i mezzi e le performance.

Il plus? Un’assistenza in gara veloce ed efficace. I veicoli di assistenza possono intervenire tempestivamente in caso di guasti o incidenti alle auto, anche dove la connessione e le comunicazioni sono difficili. E, naturalmente, ogni equipaggio può segnalare istantaneamente situazioni di pericolo o necessità, per azioni di intervento mirate e tempestive.


Assistenza tempestiva grazie ad Argo Racing

L’adrenalina della competizione, l’unicità del percorso, l’esclusività delle vetture partecipanti: con Argo Racing ciascun equipaggio potrà vivere pienamente un’esperienza esclusiva per una competizione di indubbio fascino che si snoda tra quindici prove cronometrate, su strade spesso ghiacciate e coperte di neve.


« Assolutamente soddisfatti dell’esperienza dello scorso anno abbiamo rinnovato la partnership con Argo Racing, che ci permette di mettere a disposizione di ogni equipaggio del team Kessel un’organizzazione ineguagliabile per affidabilità, tempestività, attenzione al minimo dettaglio. Un vantaggio competitivo che fa la differenza. Ma non solo: per i fans inoltre, poter seguire in tempo reale lo svolgimento di una gara di tutti le nostre auto è un plus molto apprezzato da clienti e partner, che nessun’altra tecnologia può offrire » ha affermato Ronnie Kessel.


« Essere scelti per la seconda volta dal Team Kessel Classic è per noi grande motivo di orgoglio. Il team vanta una lunga e prestigiosa tradizione nelle gare automobilistiche. Replichiamo con entusiasmo l’esperienza del Rally Storico d Montecarlo a fianco del Team Kessel Classic, con una tecnologia unica nel suo genere. » ha dichiarato Luca Zigliani, CTO di Argo Racing.


Argo Racing è la piattaforma tecnologica di ultima generazione, leader a livello mondiale, dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada, per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti. Argo Racing nasce dalla passione, dall’esperienza e dal know-how di Argo Pro, la piattaforma IoT realizzata dal Gruppo Uniquon per la trasformazione digitale delle aziende e delle grandi organizzazioni. Uniquon è il gruppo globale con sedi a Londra e Italia, che affianca le grandi organizzazioni per implementare in modo efficace e profittevole business basati su tecnologie digitali di ultima generazione.


Team Kessel Classic è un squadra di vetture d’epoca nata per riportare alle gare prestigiose auto storiche preparate reparto Classic e poi assistite dal team Racing di Kessel.


Rally Storico di Montecarlo è una competizione riservata alle auto storiche che hanno partecipato ai Rallyes Automobiles Monte Carlo tra il 1911 e il 1980. Si articola in più tappe lungo un percorso di avvicinamento e gare di regolarità. La 23esima edizione prende il via il 29 gennaio da Atene e Glasgow per terminare il 5 febbraio al traguardo di Porto Hercule a Monaco.



Ufficio stampa Uniquon

Finpro Palace

Via Creta, 15

25124 Brescia (BS) - Italy

Phone: +39 030 578 53 60


0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page