top of page

Team Kessel Classic e Argo Racing sul traguardo del Rally Storico di Montecarlo

Equipaggio Team Kessel Classic Rally Storico di Montecarlo

06 febbraio 2020 - Si è conclusa nel Principato la XXII edizione del Rally Storico di Montecarlo, una gara appassionante e ricca di colpi di scena.


L’appuntamento di Montecarlo è molto atteso dagli appassionati di rally storici e una consuetudine per il Team Kessel Classic, che ogni anno si presenta all’evento con una squadra di automobili d’epoca riportate al loro originario splendore. Il team ha conquistato il quinto posto assoluto con la Lancia Stratos del 1975 dell’equipaggio Perfetti-Kessel.


Per il secondo anno la struttura sportiva e organizzativa è stata supportata in gara da Argo Racing, l’innovativa piattaforma di localizzazione per il monitoraggio in tempo reale della gara e delle vetture. Otto gli equipaggi assistiti (Perfetti-Kessel, Bresci-Cavazzana, Goerke- Naumann, Kamata-Robbiani, De Sanctis-De Sanctis, Amos-Borromeo, Nessi-Nessi, Einz-Seeberger) oltre ai veicoli di assistenza.


Grara Rally Storico di Montecalo

Una collaborazione importante, quella tra Argo Racing e Kessel al rally di Montecarlo, come ha sottolineato Ronnie Kessel:

«Per il secondo anno consecutivo la partnership con Argo Racing si è rivelata indispensabile sia per i concorrenti sia per il team Kessel Classic. Il Rally Storico di Montecarlo è una gara fantastica, ma sempre molto tecnica e impegnativa: il supporto tecnologico è quindi determinante. Quest'anno grazie ai localizzatori magnetici Argo Racing, ancora più facili da installare e con l'incredibile frequenza di aggiornamento al secondo, sembrava di essere sulle prove speciali, dal browser dello smartphone. Anche i nostri fan sono stati coinvolti grazie all’accesso alla piattaforma pubblica Argo Racing, un’esperienza che è stata molto apprezzata ed è rimbalzata subito sui social».

«Anche quest’anno Il team Kessel si è contraddistinto per organizzazione e competenze tecniche, in questa gara difficilissima. Essere al fianco dei concorrenti nei tempi giusti è molto impegnativo: la rapida e tempestiva assistenza a vetture d’epoca richiede una preparazione tecnica di alto livello. Ci siamo affiancati per il secondo anno offrendo funzioni ancora più avanzate, come la localizzazione al secondo direttamente dallo smartphone, le notifiche push in tempo reale e la navigazione satellitare verso i concorrenti, qualità che il Team Kessel ha apprezzato durante tutti i giorni di gara. Siamo veramente molto soddisfatti del risultato raggiunto» ha dichiarato Luca Zigliani, CTO di Argo Racing.


Per conoscere la classifica finale della XXIII edizione clicca qui.


Argo Racing è la piattaforma tecnologica di ultima generazione, leader a livello mondiale, dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada, per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti. Argo Racing nasce dalla passione, dall’esperienza e dal know-how di Argo Pro, la piattaforma IoT realizzata dal Gruppo Uniquon per la trasformazione digitale delle aziende e delle grandi organizzazioni. Uniquon è il gruppo globale con sedi a Londra e Italia, che affianca le grandi organizzazioni per implementare in modo efficace e profittevole business basati su tecnologie digitali di ultima generazione.


Team Kessel Classic è un squadra di vetture d’epoca nata per riportare alle gare prestigiose auto storiche preparate reparto Classic e poi assistite dal team Racing di Kessel.


Rally Storico di Montecarlo è una competizione riservata alle auto storiche che hanno partecipato ai Rallyes Automobiles Monte Carlo tra il 1911 e il 1980. Si articola in più tappe lungo un percorso di avvicinamento e gare di regolarità. La 23esima edizione prende il via il 29 gennaio da Atene e Glasgow per terminare il 5 febbraio al traguardo di Porto Hercule a Monaco.



Ufficio stampa Uniquon

Finpro Palace

Via Creta, 15

25124 Brescia (BS) - Italy

Phone: +39 030 578 53 60

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page