top of page

Le N5 all'assalto dei rally italiani con Argo Racing


Udine, 14 ottobre 2020

Un’avventura partita in Argentina e poi sviluppata in Spagna, portata in Italia da RB Motorsport, la nuova categoria N5 di vetture da rally si presenta con 4 ruote motrici, motore 1600 turbo, cambio sequenziale, stesse dimensioni, pesi, ruote e freni di una R5. La nuova N5 è l’anello mancante tra le piccole R2 e le potenti R5. Una categoria molto simile nelle prestazioni alle poderose R5, ma meno impegnativa. Divertimento, appagamento e facilità di guida sono assicurate.

Intenso il programma gare di RB Motorsport con la neo arrivata Volkswagen Polo di classe N5, fotografatissima e tutta da scoprire nel confronto con le regine di classe R5.

Dopo la pausa forzata dettata dal coronavirus, la nuova avventura di quest’anno di RB Motorsport con la N5 prevede 3 appuntamenti supportati dalla piattaforma di tracking e sicurezza Argo Racing per una innovazione tecnologica nell’innovazione, con la partecipazione a Rally Trofeo delle Merende il 17-18 ottobre a Santo Stefano Belbo in provincia di Asti, al Rally Valli Ossolane a Malesco (Vb) il 14-15 Novembre e la Ronde Colli del Monferrato e del Moscato che si disputerà il 5 e 6 Dicembre.

La potente Piattaforma Argo Racing assisterà l’equipaggio con perfetto sincronismo grazie al monitoraggio in tempo reale sulla piattaforma web, dopo aver dotato sia la vettura di gara, sia i mezzi per l’assistenza col Localizzatore GPS Argo Racing, provvisto di pulsante SOS per segnalazione di emergenze.

Numerose le funzionalità disponibili, tra le quali: l’impostazione delle aree di notifica (entrato – uscito), controlli orari, parchi chiusi, riordini, percorsi, etc..; ricezione allarmi e notifiche dai concorrenti; visualizzazione storica dei percorsi effettuati, report dettagliati e statistiche.


Primo appuntamento dunque il 17 Ottobre a Santo Stefano Belbo al via del Rally Trofeo delle Merende, nella splendida cornice delle colline del Monferrato.


RB Motorsport

Nata nel 2005 dall’intuizione di Roberto Bertolutti, RB MOTORSPORT, con sede a Faedis in provincia di Udine, si distingue nel folto panorama di preparatori italiani, per le vetture sempre innovative, competitive e performanti. Oggi il parco auto conta 3 Skoda Fabia R5, 1 Skoda Fabia R5 EVO, 1 Peugeot 208 R2, 1 Fiesta WRC 2014, 1 Fiesta N5, 1 Volkswagen Polo classe N5.

Un team altamente specializzato che offre un servizio di assistenza tecnica d’eccellenza, un’organizzazione capace di offrire una efficace vetrina mediatica, un ambiente curato nell’immagine, per sponsor, piloti ed ospiti.

Argo Racing

è il brand del motorsport, protagonista degli appuntamenti più significativi nel panorama delle corse rally e regolarità auto storiche, a livello nazionale e internazionale.

Argo Racing nasce dalla passione, l’esperienza e il know-how di ArgoPro, l'innovativa piattaforma tecnologica è evoluta e flessibile, dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio e la gestione in tempo reale, la sicurezza e il live-timing delle gare e dei concorrenti.

ArgoPro è la piattaforma IoT realizzata dal Gruppo Uniquon per la gestione e la sicurezza delle persone, dei veicoli, degli asset aziendali e dei prodotti sul mercato.

Uniquon è il gruppo globale con sedi a Londra e Italia, che affianca le grandi organizzazioni per implementare in modo efficace e profittevole business basati su tecnologie digitali di ultima generazione.

Ufficio stampa Uniquon

Finpro Palace

Via Creta, 15 25124 Brescia (BS) - Italy Phone: +39 030 578 53 60

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page