top of page

1000 Miglia 2021: è giunta al termine la 39^ Rievocazione storica


Brescia, 19 giugno 2021 – Con un percorso di 1800 chilometri e il passaggio da oltre 200 Comuni d’Italia, si conclude l’edizione 2021 della Freccia Rossa. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato l’equipaggio numero 43 composto da Andrea Vesco e Fabio Salvinelli a bordo di un’Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport del 1929, dietro di loro Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi con il numero 41 e sul terzo gradino del podio Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli in gara con il numero 24. Il tragitto ha messo a dura prova i 375 equipaggi che si sono sfidati sulle innumerevoli prove, a fine gara sono state 341 le vetture giunte al traguardo.


La consultazione della piattaforma telematica da parte della Direzione Gara ha permesso di monitorare diversi aspetti della manifestazione, sia per quanto riguarda la sicurezza, tramite la gestione delle richieste di SOS da parte degli equipaggi in difficoltà lungo il tracciato e il coordinamento con le vetture di assistenza per consentire l’intervento immediato, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici della gara, tramite l’acquisizione dei tempi di passaggio di ogni singola vettura sui rilevamenti nei tratti di prove di media, a supporto della Federazione Italiana Cronometristi.


Il calore e la partecipazione del pubblico si sono fatti sentire, sia lungo il percorso, come forte segnale di ripartenza, sia virtualmente, attraverso migliaia di accessi al link pubblico della piattaforma telematica messo a disposizione da Argo Racing che ha permesso di seguire la posizione e le performance di tutti gli equipaggi in tempo reale.


0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page